La COSTRUZIONI GRAGLINI affonda le proprie origini fino dagli anni ’20, quando Carlo Graglini iniziò la propria attività di artigiano edile. Nonostante le grosse difficoltà dell’epoca, si affermò come lavoratore diventando un punto di riferimento non solo per le realtà locali ma anche per quelle limitrofe.
Negli anni ’50, il figlio Giulio entrò in azienda ed ebbe il merito di migliorarla costruendo ville, palazzine e capannoni , nei comuni attorno a Varese, facendola conoscere e dando lustro alla ditta che porta il nome del padre.
A partire da metà degli anni ’80, sono entrati a fare parte della ditta anche i figli, prima Alberto e poi Giorgio, che sono tutt’ora i titolari della stessa. Sempre spinta da spirito innovativo e qualificante, e per distinguersi dalla concorrenza,l’azienda ,per prima sul territorio varesino,si è specializzata in costruzioni e ristrutturazioni a risparmio energetico, ricevendo dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, ente n.°1 in Italia, l’attestato di Esperto Progettista e di Artigiano CasaClima.
La COSTRUZIONI GRAGLINI Aderisce inoltre alla convezione ideata dalla CCIAA di Varese denominata SETTORE CASA.
Alla suddetta convenzione aderiscono le associazioni dei consumatori, quelle di categoria, degli amministratori condominiali ed immobiliari,e gli ordini professionali.
Le imprese si impegnano a rispettare lo statuto quale ulteriore dimostrazione di serietà professionale. A conferma della serietà aziendale vi è una lunga lista di referenze attraverso le quali spesso arrivano nuovi clienti indirizzati da chi ci conosce e “pubblicizza”le nostre qualità.
SERIETA’ COMPETENZA e PROFESSIONALITA’
Possiamo vantare anche collaborazioni con architetti di fama mondiale come:
-Arch.Savin Couelle
-Arch.Riccardo Blumer